Pag. HOME CARE PREMIUM 2017

 

 

 


Nuovo bando HOME CARE PREMIUM 2017, progetto dell’INPS (ex Gestione Pubblici Dipendenti ) rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi ed ai parenti ed affini di primo grado non autosufficienti.

Il progetto permetterà a coloro che risulteranno idonei in base alla graduatoria nazionale INPS di poter accedere a contributi economici mensili, (erogati direttamente dall'Inps) c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare; inoltre si potrà accedere, solo in un secondo momento, ad eventuali prestazioni integrative.

 Al fine di presentare la domanda, sarà necessario essere in possesso:

  1. PIN dispositivo dell’INPS
  2. documenti riguardanti l’invalidità
  3. Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE, minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

    Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati sul sito  www.inps.it seguendo il percorso : Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI .
    La procedura per l’acquisizione della domanda è solo on line e sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017 vi si accede dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso : Servizi on line > Servizi per il cittadino  > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per lavoratori e pensionati  > Gestione dipendenti pubblici : domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium).

    DEVONO PRESENTARE DOMANDA ANCHE I SOGGETTI CHE GIA' NE FRUISCONO PER EFFETTO DEL PROGETTO HCP 2014.